giovedì 14 ottobre 2010

Allora, cominciamo col dire che non sarei mai voluto arrivare a questo, ma visto che le persone in generale sono testarde e spesso sono tanto accecate dalle proprie convinzioni da non essere più oggettivi, sono costretto a descrivervi una questione toponomastica che sarebbe lampante e logica per molti ma come abbiamo appena spiegato non per tutti.

Allora poniamo il caso che io abiti a Roma, più precisamente sulla colombo all'altezza della Regione Lazio e che il centro di Roma sia il Colosseo; come si evince dalla cartina qui sotto riportata la distanza espressa in kilometri è di 5.9Km per un percorso in automobile che, salvo il traffico, viene stimato in 13minuti.



Visualizzazione ingrandita della mappa

Ora poniamo una diversa condizione, ossia; poniamo il caso che io abiti a Borgata Fidene e debba raggiungere in automobile il medesimo punto centrale di Roma (il colosseo), come si evince dalla cartina qui sotto riportata la distanza espressa sempre in Kilometri viene calcolato in 12.7Km con un tempo stimato, sempre salvo il traffico, di 28 minuti.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Conclusione:

nel primo caso la distanza tra la Regione Lazio e il centro di Roma è di 5.9Km, nel secondo caso, la distanza tra borgata fidene e il centro di Roma è di 12.7Km, quindi la Regione Lazio situata sulla Colombo è più vicino al centro di Roma rispetto a Borgata Fidene.

Adesso io mi chiedo; era proprio necessario fare questo post per spiegare il tutto?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

era proprio necessario????? :-)

Mutuo Prestito ha detto...

La difficoltà di vivere in una città metropoliton. ne abbiamo bisogno e lo odio. L'unico modo per gestire il traffico è quello di abituarsi ad esso.